Caricamento Eventi

VMP BIG BAND

marzo 25 @ 21:30 - 23:00

(Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

La VMP Big Band (Vinovo Music Project), durante quattro anni di attività, si è messa alle spalle un centinaio di concerti, in location prestigiose come il Torino Jazz Club, il Jazz Club di Barolo e in piazze altrettanto rinomate.

Il progetto illustra un percorso musicale che va dai primi anni del Novecento ad oggi. L’idea di fondo è far capire come la musica popolare internazionale del ventesimo secolo sia stata profondamente influenzata da un linguaggio jazz che si slega dal contesto delle origini per svilupparsi in forme diverse. L’orchestra ha studiato un cammino artistico che si snoda attraverso jazz, blues, funk, r‘n’b, soul e pop.

I brani proposti si articolano in un itinerario tematico che porta lo spettatore da Gershwin a Steve Wonder, passando attraverso icone della musica come Louis Armstrong, Ray Charles, Frank Sinatra, Aretha Franklin, James Brown, Tina Turner, Billy Joel, Sting, Earth Wind & Fire ,Simply Red e Michael Bublé.

Il live, originale e coinvolgente, riproduce fedelmente le sonorità originali, proponendo allo stesso tempo sempre qualcosa d’innovativo e fuori dagli schemi, avvalendosi spesso di arrangiamenti su misura, alcuni dei quali creati dal direttore Pierluigi Mucciolo, altri dal maestro Gianpiero Lo Bello, insegnante ed eclettico trombettista di grande fama, ottimo arrangiatore e spesso gradito ospite nei concerti della band, insieme agli eclettici sassofonisti Diego Borotti e Gianluigi Corvaglia.

Dettagli

Data:
marzo 25
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,