Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

VALENTINA NICOLOTTI TRIO // NORMA, KENNY AND US

5 Settembre 2018 @ 21:30 - 23:59

Prenota subito il tuo tavolo per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it o semplicemente passa a trovarci per gustare uno dei nostri fantastici cocktails ascoltando il concerto! 🍽

La voce melodiosa di Valentina Nicolotti, accompagnata da Enrico Degani alla chitarra e da Stefano Profeta al contrabbasso, ci accompagna alla scoperta di autori moderni come Kenny Wheeler, Ralph Towner, Chick Corea, Charles Mingus, Wayne Shorter e Bill Evans.

Valentina Nicolotti, voce
Enrico Degani, chitarra
Stefano Profeta, contrabbasso

Il trio, di recente formazione, vede alla chitarra il giovane e talentuoso Enrico Degani e al contrabbasso Stefano Profeta, noto musicista del panorama piemontese. La voce è quella di Valentina Nicolotti, giovane cantante jazz torinese. Il gruppo propone un repertorio di jazz contemporaneo arrangiando per trio brani di autori moderni come Kenny Wheeler, Ralph Towner, Chick Corea, Charles Mingus, Wayne Shorter, Bill Evans, dando particolarmente importanza alla ricerca del suono e alla fluidità del fraseggio melodico dentro a strutture armoniche e schermi improvvisati complessi.

Dettagli

Data:
5 Settembre 2018
Ora:
21:30 - 23:59
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,