Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

URBAN TRIO // A power jazz trio

agosto 7 @ 21:30 - 23:30

La grande musica live non va in vacanza 🌴

Per questa serata il Jazz Club Torino vi propone un viaggio attraverso i suoni della città che, inevitabilmente, dialogano da sempre con il linguaggio jazzistico.

🚧 URBAN TRIO:

Emanuele Francesconi – Pianoforte
Michele Anelli – Contrabbasso
Alessio Boschiazzo – Batteria

ON STAGE:
📆 Mercoledì 7 Agosto
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino

🍽 Prenota il tuo tavolo per il DINNER IN JAZZ (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍽

_____________________
URBAN TRIO

Emanuele Francesconi
Pianista compositore classe 1980 laureato con 110 e lode al Conservatorio di Torino in composizione jazz. Vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali di composizione jazz e classica (Chicco Bettinardi 2015,Sacrarium 2016 tra gli altri)opera a livello professionale con progetti di propria composizione, Strings Ensemble e JazzTrio e in altre come side man (Torino night ensemble con Don Moye,TJF2019)
Ha all’attivo anche collaborazioni teatrali (SudateStorieTeatroRicerca) e svolge intensa attività didattica.

Michele Anelli
Michele Anelli, contrabbasso, basso elettrico, improvvisatore, compositore. laureato in lettere e filosofia inizia l`attivita` professionale come sideman che come leader di formazioni proprie. E` attivo in ambito jazz, free jazz, sperimentale, dal solo agli ensemble allargati. Ha all`attivo diverse uscite discografiche e collaborazioni in ambito internazionale.

Alessio Boschiazzo
Bbatterista torinese classe 1989; ha iniziato gli studi della batteria all’età di 10 anni col maestro Sergio Meola. Ha proseguito gli studi col percorso completo al Centro di Formazione Musicale di Torino con i maestri B. Astesana e A. Minetto,in armonia con i maestri F. Gurian e S. Maccagno. Laureando in batteria Jazz al Conservatorio di Torino con il maestro Enzo Zirilli. Attivo con vari progetti jazz (tra cui GTtrio) e non solo (cantautorato,e tributi a Pino Daniele e Steve Hackett).
Ha partecipato attivamente come uno dei musicisti all’unicum del Sonic Genome a Torino durante il TJF del 2015 presso il Museo Egizio;e ad altre 2 edizioni del Torino Jazz Festival con altri collettivi (Walkabout Jazz).
Quest’anno si è esibito al 1 Maggio dei Castelli a Velletri col cantautore Bandini e il 1 Maggio di 5 anni fà in piazza San Carlo ha partecipato con la band torinese Primule Rosse.

Dettagli

Data:
agosto 7
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento: