Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Una notte swing con SERGIO DI GENNARO

aprile 4 @ 21:00 - 23:00

“Mi siedo solamente, ammicco gli occhi e suono.”
William “Count” Basie.

🔙 Il Jazz Club Torino è lieto di condurvi nell’epoca d’oro della musica jazz: la swing era 💃

🎼 A condurre il viaggio:

SERGIO DI GENNARO SWING TRIO

Sergio Di Gennaro – Piano

Marco Piccirillo – Contrabbasso

Alessandro Minetto – Batteria

🍴 🍽 Prenota il tuo tavolo per il DINNER IN JAZZ (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍴🍽

_____________________________________
Sergio Di Gennaro

Uno dei pianisti più attivi del panorama nazionale. Sergio ha suonato e collaborato con Fabrizio Bosso, Dusko Goykovich, Gianni Basso, Scott Hamilton, Denise King, Tony Match, Enrico Rava, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Flavio Boltro, Carlo Atti, Furio Di Castri, Enzo Zirilli, Riccardo Fioravanti, Luciano Milanese, Ares Tavolazzi, Peter Giron, Sandro Gibellini, Alessandro Minetto, Mauro Battisti, Aldo Zunino, Adam Pache, Humberto Amesquita, Mattia Barbieri, Gilson Silveira, e molti altri.
Nel 2016 viene invitato a registrare il disco “The City” prodotto per Warner Music da Max Casacci, Emanuele Cisi e Daniele Mana, con ospiti Enrico Rava, Flavio Boltro.
E’ attualmente pianista del Tony Match trio che si esibisce in tutta Europa, con la cantante statunitense Denise King ed il sassofonista Scott Hamilton calcando i palchi più prestigiosi di Europa. E’ attivo con il suo trio di composizioni originali, con Marco Piccirillo e Mattia Barbieri.
Divide la sua attività concertistica tra Italia e il resto di Europa sia come solista che come sideman. Per il suo stile poliedrico, ma sempre personale, Sergio Di Gennaro è richiesto sia come pianista in contesti di modern jazz oltre che di jazz tradizionale, esibendosi nelle varie forme del live jazz dall’orchestra al trio fino al piano solo.

Dettagli

Data:
aprile 4
Ora:
21:00 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,