Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

TASTE OF JAZZ: EMANUELE FRANCESCONI TRIO

19 Novembre 2016 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Pianoforte: EMANUELE FRANCESCONI

Contrabbasso: SIMONE BELLAVIA

Batteria: PAOLO FRANCISCONE

Il trio, di recente formazione, si esibirà in un repertorio basato sulle composizioni originali del pianista Emanuele Francesconi e sulla lettura di standard della tradizione, tra cui Porter, Gerswhin e Chick Corea.

I tre componenti della formazione hanno ottenuto importanti riconoscimenti durante la propria carriera, primo tra tutti Emanuele Francesconi, che solo nel 2015,è stato premiato quattro volte a livello nazionale per le sue composizioni (primo premio al Barolo Jazz Contest, premio del pubblico al Chicco Bettinardi, Ravel International al Composition Contest, terzo premio al Narni Black Soul).

Simone “Monne” Bellavia ha collaborato, con il suo Trio Monne, con artisti del calibro di Nguyen Le, Bojan Z, MariaPia De Vito, oltre che a rappresentatre il Torino Jazz Festival nella kermesse nazionale de L’Aquila, nel settembre 2016.

Paolo Franciscone è un batterista dalla solida esperienza, ormai decennale, che si è esibito in importanti locali in Giappone, Israele e Cina. In Italia è considerato tra i massimi esperti del proprio strumento.

Dettagli

Data:
19 Novembre 2016
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,