Se While My Guitar Gently Weeps vide la luce dopo l’ennesimo take in studio che non convinceva i Beatles, fu perché George Harrison chiamò in studio Eric Clapton.
Se gli Yardbirds spianarono la strada al rock britannico, ai fuzztone e alla psichedelia, bisogna ringraziare Eric Clapton.
E se Jimi Page e Jeff Beck arrivarono al grande pubblico, fu perché Clapton lasciò loro il posto alla chitarra.
Clapton ha collaborato con tutti, tutti hanno collaborato con Clapton e sono proprio queste le storie che piacciono a Storycase.
STORYCASE #4
ERIC CLAPTON PLAY WITH…
ON STAGE:
📆 Giovedì 28 novembre
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino
🍽 Prenota il tuo tavolo per la STORYCASE DINNER (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939
Lontano dal tributo, troppo variegato per essere una monografica: il viaggio nel tempo e nello spazio di Storycase questo mese racconterà le canzoni, la vita e gli intrecci di Eric Clapton con gli altri artisti, alla ricerca delle storie nascoste dietro ai featuring del grande chitarrista britannico.
_________________
Storycase è un progetto che non si accontenta. Nasce da due musicisti ed una storyteller che decidono di portare sul palco uno spettacolo a tutto tondo, di fare musica raccontando storie e raccontare storie facendo musica.
La musica live, protagonista dello spettacolo, propone un repertorio di volta in volta legato ad un tema e la miscela di proiezioni video, immagini e parole, è il collante giusto per trasportare il pubblico nella dimensione raccontata.
Storycase è un progetto di:
Mario Raffa
Marzia Allietta
Cosimo De Nola
La Line-Up sul palco viene completata da Stefano Ciarcia e Yuri Petrilli.