Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ROCKIN’ CLUB! THE BOOGIE CHECKERS + NICK’S AIRLINES

6 Novembre 2016 @ 21:30 - 23:00

Per la prima volta il Jazz Club Torino si trasforma in “Rockin’ Club”! Nella serata, infatti, ci si addentrerà negli anni Cinquanta, a suon di rock and roll, rockin’ blues e rockabilly, con due band che oramai sono di riferimento nel panorama musicale: The Boogie Checkers e Nick’s Airlines.

Oltre alla musica, saranno presenti stand con abiti e gadget tipici dei ruggenti anni ’50, per aiutarvi ancora di più ad entrare nel mood della serata. Pronti a ritornare indietro nel tempo? Noi sì!

The Boogie Checkers

Voce e chitarra elettrica: FABRIZIO CASTELLANO

Batteria: PAOLO DI GIOIA

Contrabbasso: ALESSIO BRIZIO

Armonica: RINO MONACO

Nascono nel 2015 e subito si fanno notare per l’energia straripante che li contraddistingue, un vero motore in grado di far ballare chiunque. Si vogliono definire come una “Rockin’ Blues band with a shot of Rock and Roll”.

Nick’s Airlines

Chitarra: NICK MANTOAN

Contrabbasso: ALESSIO BRIZIO

Batteria: RAFFO ALLEMANINI

Nick Mantoan è il pilota dell’aeromobile, al posto della cloche ha una feroce chitarra e dal microfono di bordo richiama ai comandi i co-piloti Alessio Brizio al contrabbasso e Raffo Allemanini alla batteria.
Come un bimotore super energetico e tante ore di volo alle spalle decollano con un power-show imperdibile e un repertorio di brani inediti condito da classici rivisitati e restaurati.
La loro è musica post-Rockabilly, che segue le rotte disegnate sulle mappe dei grandi: Johnny Cash, Stray Cats, Eddie Cochran e gli altri giganti della American Roots Music, con gli occhi ben puntati all’orizzonte.
Salite a bordo e allacciate le cinture….

Dettagli

Data:
6 Novembre 2016
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,