Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

REGALE // a Reggae Woman

luglio 28 @ 21:30 - 23:30

🌴 Il Jazz Club Torino è lieto di ospitare i suoni caraibici e giamaicani della protagonista femmiline del reggae torinese:

Ale Regale: grande voce soul al servizio della musica in levare 🎤

“La vita è un cerchio e spesso ci si sente come semicerchi spezzati a metà, ma per Regale la musica puo’ riempire quella metà mancante compensando ogni vuoto sempre con un tocco di levare.”

ON STAGE:
📆 Domenica 28 luglio
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino

🍽 Prenota il tuo tavolo per la REGGAE DINNER (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍽

____________________________
Alessia Emilia Magli aka Ale Regale

“Regale” in inglese significa “deliziare”, nasce così l’idea di legare il suo nome “Ale” a quello dello stile musicale che piu’
ama, il Reggae, con la fusione di liriche pop e soul su ritmo in levare.
Sin da piccola sente il canto come la sua forma di liberta’ e comunicazione piu’ forte, invogliata dall’amore incondizionato per le voci scure di A. Franklin, E. James e L. Hill.
Si avvicina alla musica reggae cantando con i “Reggae Ambassadors”, storica band reggae torinese e come corista del rapper-raggamuffin Zuli.
Crea la trasmissione radiofonica “She’s Royal” sulle frequenze digitali di RadioOhm dove conduce un format di interviste per artisti del panorama reggae.
Collabora con il produttore Drop Prod incidendo la versione reggaeggiante del brano rock “Nobody’s wife” di Anouk e raccoglie alcuni suoi inediti scritti su Riddims nella collezione “Vintage” Reggae, Ska e New Soul. Viene chiamata come voce solista della Skabeat Orchestra.
Nel 2017 apre il concerto dell’artista Mo’- Kalamity e viene scelta dal cantante Senegalese Sun Sooley per il suo tour estivo che la porta su grandi palchi in festival italiani e francesi. Incide nel 2018 il suo singolo in versione acustica “Anime in levare” feat. Zuli e comincia a lavorare ai suoi nuovi brani in studio con gli arrangiamenti e la produzione esecutiva di Marco Lamagna, bassista storico di Eugenio Finardi. Esce così nel 2019 il suo ultimo Ep, presente su tutte le piattaforme digitali, dal nome “Circle” con il master di Drop. Il disco ha una dose di reggae roots data da strumenti reali che si legano ad un sound elettronico strizzando l’occhio alla musica pop. In questo suo ultimo lavoro inserisce “Cross the River” con il feat. di
Sun Sooley dove si racconta il desiderio di cambiare e di oltrepassare un fiume, non si sa cosa
ci aspetta sull’altra sponda, ma lo si attraversa perchè nonostante ci sia la paura a fermarci, è
sempre il desiderio a governare i nostri passi.
La vita è un cerchio e spesso ci si sente come semicerchi spezzati a metà, ma per Regale la musica puo’ riempire quella metà mancante compensando ogni vuoto sempre con un tocco di levare.

Dettagli

Data:
luglio 28
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento: