Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

NOLAMEE // A nu soul night

aprile 6 @ 21:00

Be you. Make sure you’re saying something when you’re saying something. It’s important to sound like you, to feel like you, to be like you. Be you.
Erykah Badu
 
Nu soul e r’n’b protagonisti al sabato sera del Jazz Club Torino
 
 
NOLAMEE
 
Alessandra K. Soro – voce
Fabio Giacalone – voce
Gianluca Palazzo – chitarra
 
Special guest:
Alessandro Modica – basso
 
 
 
 
🍽🍽 Prenota il tuo tavolo per la SOUL DINNER (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍽🍽
 
______________________________
NOLAMEE
 
Il trio nasce dall’unione di musicisti torinesi con percorsi musicali e di vita diversi, ma legati dalla stessa passione per melodie, armonie e groove dal sapore moderno. Al fianco di brani originali, propongono una scelta di repertorio Neo Soul / R&B contemporaneo che coinvolge artisti come Robert Glasper, Hiatus Kaiyote, Jordan Rakei, Erykah Badu e molti altri.
 
Alessandra K. Soro
Cantante torinese, si iscrive nel 2014 al corso di Canto Jazz del Conservatorio di Alessandria dove studia per un anno con Gaia Mattiuzzi, per poi passare ai corsi di Composizione Jazz.
Dall’età di 15 anni calca diversi palchi nazionali – Jazzit Fest 2013, Novara Jazz 2015, Umbria Jazz 2015 e 2017, Torino Jazz Festival 2016, Nuoro Jazz 2018.
Nel 2015 vince una borsa di studio del Berklee College Of Music che le da la possibilità di studiare Arrangiamento per Archi e Legni sotto la guida del docente Jerry Gates.
Nel 2018 registra backvocals per i dischi di prossima uscita di Brat e della MPC Family.
Negli anni scrive, arrangia e registra le colonne sonore di diversi cortometraggi, proseguendo parallelamente l’attività di cantate e performer con diverse formazioni, tra cui la torinese The Jazz Rapsody Collective.
Fabio Giacalone
Torinese, si trasferisce negli Stati Uniti nel 2013 per frequentare il prestigioso Berklee College of Music, dove ha la possibilità di studiare il jazz sotto la guida di Donna McElroy, Daniela Schachter, Dianne Richardson, David Scot e Peter Elridge.
Nel 2016 partecipa alla prestigiosa “Shure Montreux Jazz Vocal Competition”, aggiudicandosi il terzo premio. Si trasferisce poi a New York dove collabora e suona stabilmente con artisti jazz locali di rilievo.
Nel 2017 è il primo uomo nella storia della competizione e primo italiano selezionato per le finali della prestigiosa “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition” tenutasi a Newark, New Jersey.
Gianluca Palazzo
Pugliese, si trasferisce a Torino nel 2016 dove prosegue gli studi di chitarra classica con il maestro Paolo Garganese.
Nel 2017 si diploma al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti.
Contemporaneamente inizia lo studio della chitarra jazz prima da autodidatta, poi con il maestro Dario Chiazzolino.
nel 2018 è vincitore di una borsa di studio presso i seminari di Nuoro Jazz.
Frequenta attualmente il biennio di composizione jazz sotto la guida del maestro Furio Di Castri.
 
Alessandro Modica
Bassista torinese, inizia a suonare il basso elettrico all’età di 8 anni sotto la guida di Gualtiero Marangoni e Marco Piccirillo, per poi iscriversi nel 2017 al Conservatorio di Torino sotto la guida di Furio Di Castri.
Partecipa a numerosi festival tra cui Novara Jazz Festival (2017) e Torino Jazz Festival (2018).
 
a seguire
 
Morciano IN DA CLUB 🎧
 
Disco Boogie & Soulful House Music
 
INGRESSO GRATUITO 🆓

Dettagli

Data:
aprile 6
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento: