Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MUSICA ALLA CARTA di Naim Abid

marzo 22 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Uno chef cantante, vestito di tutto punto e con l’aria da furbetto, propone “menu musicali” dove le portate sono dei classici “Louis Armstrong flambè”, dei gustosi “Hamburger di Pink Floyd” o un delicato “John Lennon con pancetta di zenzero”. Lo chef-cantante porta l’ordine direttamente al tavolo, si siede e comincia a interpretare il “Prince allo zafferano con violette”. Il tutto viene intervallato da alcuni “fuori menu”, in cui la sala viene coinvolta nel suonare venti piccole percussioni per costruire ritmi e cori insieme e creare un senso di unità contagiosa. Musica alla carta” di Naim Abid è questo e molto di più: uno show in cui i piatti non si mangiano, ma si gustano con le orecchie e con il cuore.

NAIM ABID. Conosciuto per il carisma e la capacità di interagire col pubblico e costruire spettacoli coinvolgenti, Naim ha sviluppato una vocalità eclettica che sa passare dallo ska allo swing, dal soul al pop, dall’etno al revival. Frontman del gruppo Tuamadre, ha realizzato diverse incisioni, cura le proprie produzioni e gestisce i progetti di cui è partecipe. Fra i più recenti progetti, da ricordare la fortunata serie delle “Crooner Nights”, una serie di omaggi monografici ai grandi della musica americana ed italiana, in cui il cantante ne ripercorre le hit e la storia in un mix di teatro e musica, con costumi a tema, racconti curiosi, proiezioni d’immagini d’epoca ed ironica improvvisazione. Con questo progetto ha recentemente collezionato un doppio sold-out tra Torino (qui da noi al Jazz club) e a Milano (Blue Note).

Recensioni

Un esperimento molto interessante” (Radio Capital, dicembre 2016)

Uno dei più famosi crooner italiani” (Il Secolo XIX, dicembre 2016).

Voce accattivante” (La Stampa, gennaio 2017)

Dettagli

Data:
marzo 22
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,