Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MAX GALLO QUARTET

10 Novembre 2016 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Chitarra: MAX GALLO

Piano: JACOPO MAZZA

Contrabbasso: GIORGIO ALLARA

Batteria: PIERGIORGIO MARCHESINI

 

Massimo Gallo, nato a Torino, inizia lo studio della chitarra classica negli anni Ottanta, a dodici anni, e si diploma sotto la guida del maestro Daccò in Chitarra Jazz, Armonia, Arrangiamento e Composizione. Ha suonato e collaborato con Luciano Milanese, Gianni Cazzola, Riccardo Zegna , Emanuele Cisi , Felice Reggio , WAlly Allifranchini, Sandro Gibellini, Scott Hamilton , John Riley e altri.

Jacopo Mazza, classe 1987, inizia a suonare all’età di nove anni. Si esibisce in diversi festival ed è insegnante nel Centro Studi Musicali in Svizzera, nel Canton Ticino.

Giorgio Allara ha collaborato con Felice Reggio, Wolly Allifranchini, Paolo Tomelleri, Claudio Capurro, Gianni Cazzola, Alberto Mandarini, Sergio Rigon, Scott Hamilton, John Riley Harold Danco e altri.

Piergiorgio Marchesini ha parteciapato a numerosi festival in Lombardia, Piemonte, Liguria, Svizzera. Dal 1999 al 2001, grazie ai titoli ottenuti al Siena Jazz, ha avuto la possibilità di trasferirsi a New York, dove approfondito lo studio della batteria. Ha suonato al festival jazz Ubud a Bali, in Indonesia, e fatto concerti a Singapore e in Germania.

 

Dettagli

Data:
10 Novembre 2016
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,