Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MAD DOG & ENGLISHMEN: OMAGGIO A JOE COCKER

marzo 24 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Mad Dogs & Englishmen affrontano una sfida senza tempo: quella di rendere ancora vive le emozioni di un grande interprete Joe Cocker.

Chitarra: EZIO MAZZOCCO

Basso: VITO APRILE

Batteria: DENIS MILITELLO

Tastiera: MASSIMILIANO BRIZIO

Vocalist: MARIANGELA ALEMANNI

VALENTINA ACCATTINO

UMBERTO BRESSAN

Joe Cocker fu una delle voci più originali del nostro tempo. A questa formazione di musicisti di lunga carriera ed esperienza, spetta rendere omaggio all’artista scomparso, con impegno e cura nell’esecuzione dei brani.

La scelta dei pezzi parte dall’intenzione di immedesimarsi nell’artista. Un modello unico di gioia e belle canzoni che resistono, quasi tutte, ancora oggi, all’usura del tempo.

A rendere l’esecuzione entusiasmante contribuisce il groove insolito ed attuale di Paolo Gianetta che arricchisce di una nuova anima l’ascolto di brani noti e bellissimi.

CANZONI ED EMOZIONI

La scelta dei pezzi parte dall’indimenticabile versione di “With A Little Help From My Friends”, nell’interpretazione di Woodstock.
I brani non seguono una cronologia, ma sono stati scelti per il colore e le atmosfere che man mano si creano, a partire da “Cry Me A River” e “Feelin’ Alright”, gioiose e vivaci, a “Shelter Me”, “Love Is Alive”, pezzi rock sia come interpretazione, sia come sonorità. Si passa poi a “You Can Leave Your Hat On” e a “Unchain My Heart”, grandi successi mondiali. L’esecuzione curata di “You Are So Beautiful” e “When The Night Comes” trasportano letteralmente nell’atmosfera che solo la sensibilità di Joe Cocker riusciva a creare. “I’ve Been Loving You” è una delle ultime sfide con cui il gruppo si appresta a concludere la serata.

Dettagli

Data:
marzo 24
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,