Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

LORENZO FAVERO PRESENTS: “SEIZE THE DAY” – RELEASE PARTY

21 Dicembre 2017 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it.


Il chitarrista fingerstyle torinese Lorenzo Favero presenta il suo secondo album “Seize the day”.

“Seize the day” è il secondo album da solista del chitarrista Fingerstyle torinese Lorenzo Favero, talento puro e genuino. L’album, comprendente sia composizioni originali di Lorenzo che arrangiamenti di brani tratti dal repertorio internazionale, spazia dalle sonorità pure di chitarra acustica fingerstyle a brani dalle sonorità moderne che includono l’uso di effetti digitali, loop station e midi. Non mancheranno ospiti sul palco e sorprese ad arricchire un Giovedi’ pre-natalizio all’insegna della chitarra Fingerstyle.

LORENZO FAVERO

Vincitore del 1° premio Carisch ” New sounds of acoustic music” 2011, Lorenzo Favero è un chitarrista acustico fingerstyle e session-man. Nel corso degli anni partecipa a numerosi festival di chitarra acustica nazionali ed internazionali sia in qualità di artista che di dimostratore, aprendo i concerti di artisti del calibro di Don Ross, Frank Vignola, Franco Morone, Massimo Varini e Bermuda Acoustic trio. Nel 2010 partecipa al progetto discografico “Nuovi segnali Acustici” del chitarrista Nico Di Battista, incidendo due suoi brani originali. A dicembre 2012 esce il suo primo album ufficiale “Skylines”, brillantemente recensito sul numero di Luglio 2013 della rivista Chitarra Acustica. Durante il 2013 presenta il suo album in molte città fra cui Francoforte, in Germania, in occasione del MUSIKMESSE 2013. Nel 2013 si trasferisce a Parma per studiare chitarra Pop presso il Conservatorio “Arrigo Boito” con il Maestro Luca Colombo, con il quale si diploma nel 2016 con il massimo dei voti. A Parma, parallelamente al Conservatorio, lavora come chitarrista e session-man in svariate formazioni rock/ pop/ blues e prosegue la sua attività di concertista solista fingerstyle e di di insegnante di chitarra. Il 19 Settembre 2014 partecipa come chitarrista e cantante, sotto la direzione artistica di Rossana Casale, allo spettacolo “Faber”, presso l’auditorium del Conservatorio di Parma. Il concerto, tributo a Fabrizio De Andrè, viene pubblicizzato sul sito ufficiale della Fondazione De Andrè. Nel Maggio 2015 suona con Rossana Casale come chitarrista acustico e elettrico in un concerto-tributo a Pino Daniele. Nel Settembre 2015 è invitato dal Maestro Moretti del Conservatorio di Parma a partecipare al Parma International film festival, per presentare una colonna sonora di sua composizione. Nel Giugno 2016 prende parte, come chitarrista acustico e elettrico, allo spettacolo “10 Diamonds from the ’80”, sotto la direzione artistica di Maurizio Campo. A Settembre 2016 esce il suo secondo album da solista, nel quale si avvale, in due brani, della collaborazione del bassista Paul Zogno e del batterista Claudio Miele. Nel 2017 collabora con BMW Italia, registrando le chitarre nella colonna sonora di uno spot pubblicitario. Nel 2017 parte in tour per tre mesi alle Maldive con la band “ The Riffs”, come chitarrista elettrico e acustico. Durante gli anni ha collaborato e suonato, come chitarrista acustico e elettrico, assieme a molti artisti fra i quali Frank Vignola, François Sciortino, John Doan, Nico Di Battista, Rossana Casale, Dodi Battaglia (Pooh), Bermuda Acoustic Trio, Night riders blues gang, Sunny boys, Valentina Tesio, Franco Fasano, Tommy Emmanuel, Mark Harris, Michele Ascolese, Ivan Ciccarelli, Andrea Scagliarini, Paul Zogno, Claudio Miele, Marco Rivagli, Gut Reaction, Fuori Onda band, Stevia, Cristina Karim, Max Gulliver, BMW Italia, The Riffs, e molti altri. Lorenzo è endorser ufficiale Eko Guitars e Reference cables.

Dettagli

Data:
21 Dicembre 2017
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,