Caricamento Eventi

LIANA MARINO

gennaio 21 @ 21:30 - 23:59

🍽🍽 Prenota il tuo tavolo per il DINNER IN JAZZ (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍽🍽

🎙Dopo aver ottenuto i più importanti riconoscimenti legati alla canzone d’autore, Liana approda con la sua chitarra al Jazz Club. Per l’occasione accompagnata dal compositore, produttore e contrabbassista di fama internazionale Stefano Risso. Sul palco anche l’artista Claudio Bellino, a lui il compito di trasformare la musica in immagini 🎙

🌀Chi è Liana?🌀

Cantante, chitarrista e interprete raffinata, Liana è autrice di una musica elegante e delicata.
Tra ritmi folk e sonorità sudamericane, attitudine rock e rimandi alla musica popolare, la canzone d’autore incontra generi e ritmi diversi, che si mescolano con naturalezza dando origine a un progetto originale e autentico.
Le sue canzoni si muovono tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza, evocando, in alcuni casi, immagini che arrivano da lontano e sentimenti spesso dimenticati, dipingendo una società moderna che si rincorre, concedendosi poco tempo per osservare e ascoltare.

——————————————————————

Partecipa a festival e rassegne nazionali e internazionali, condividendo il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio, Fausto Mesolella, Amanda Sandrelli, Daniela Morozzi, Patrizia Laquidara, Federico Sirianni, Guido Catalano. “La grazia e l’eleganza” è il titolo del suo primo EP, autoprodotto, che vede, in due brani, anche la collaborazione artistica di Paolo Benvegnù.

🌀Stefano Risso🌀

La sua grande passione per la canzone lo mantiene sempre a cavallo fra la musica strumentale (jazz, avant-garde) e la musica vocale (rock, folk e d’autore). Ha scritto e prodotto per il teatro, e ha collaborato con progetti musicali personali con scrittori e video artisti e danzatori. Ha all’attivo più di cinquanta dischi, molti dei quali realizzati come leader o co-leader (Barber Mouse, T.R.E., Vocifero, Les diables Bleus, HellmullerRissoZanoli fra gli altri), con etichette: italiane, francesi, tedesche, inglesi, finlandesi, svizzere e giapponesi, votati e riconosciuti dalle riviste specializzate dei differenti paesi. Eclettico e curioso, ha suonato con musicisti e gruppi molto diversi fra loro, come Stefano Battaglia, Gianni Coscia, Roy Paci, Francesco De Gregori, Lalli, Meg. I suoi lavori hanno ricevuto ampio riconoscimento dalla critica. Interviste e approfondimenti sui suoi progetti personali e collettivi compaiono nelle principali riviste italiane ed europee di settore e non, come Jazzit e Musica Jazz, Jaaz&More (Svizzera), JazzThing (Germania) , Artribune e sui siti web specializzati, quali All About Jazz e Jazz Convention.�Dal 2014 è insegnante di basso elettrico al Conservatorio Bomporti di Trento. �Nel 2015 esce il suo primo disco in solo “Tentacoli” pubblicato dalla Solitunes records.

Dettagli

Data:
gennaio 21
Ora:
21:30 - 23:59
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,