Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

JCT BIG BAND

gennaio 31 @ 21:30 - 23:59

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ(tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internetwww.jazzclub.torino.it

Formata nell’ambito del progetto “Musiche dal vivo nelle Alpi Latine”, nel 2013 prende il nome di JcT big band. La direzione dell’ensemble è affidata a Valerio Signetto. Il programma presenta un excursus cronologico della letteratura sviluppata nel Novecento per le formazioni di questo tipo, dagli anni 30 fino ad oggi, toccando vari generi musicali, dallo swing, al jazz, ai ritmi sudamericani, alla rielaborazione di temi noti alla maggior parte del pubblico e proponendo così sia il repertorio originale, sia arrangiamenti per la big band.

VALERIO SIGNETTO. Diplomato in Clarinetto e in Musica Jazz al Conservatorio G.Verdi di Torino. Collaborazioni artistiche con: Orchestra i Filarmonici di Torino. Orchestra Accademia Corale Stefano Tempia. Orchestra del Teatro Regio di Torino. Filarmonica 900. Orchestra RAI, Torino Jazz Orchestra di Gianni Basso, con partecipazione a rassegne e festivals internazionali suonando con Tony Scott, Alvin Queen, Dusko Goykovich, Benny Bailey, Lee Konitz, Toots Thielemans, Ernie Wilkins, Johnny Griffin, Franco Cerri, Dado Moroni, Slide Hampton, Phil Woods, Tullio De Piscopo, Dee Dee Bridgewater, Diane Schuur, Roberta Gambarini). Orchestra Sinfonica Italiana. Componente del Sestetto Renacerò,(musiche di Astor Piazzolla) con il quale ha partecipato a numerosi concerti per l’Unione Musicale, Piemonte in Musica e Agimus in diverse città Italiane. Partecipazione a numerose trasmissioni televisive R.A.I. e Fininvest. Principali Incisioni discografiche con:Torino Jazz Orchestra, The Italian Sax Ensemble, I Filarmonici di Torino, G.Basso Big Band, A.Mancinelli, At Lazy River Big Band, Jazz Studio Orchestra, Sestetto Renacerò.

Dettagli

Data:
gennaio 31
Ora:
21:30 - 23:59
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,