Caricamento Eventi

JAM SESSION MANOUCHE CON ACCORDI DISACCORDI

dicembre 16 @ 21:30 - 23:59

La Jam Session Manouche torna puntuale. Ad aprire e coordinare il tutto, una volta al mese, il trio torinese Accordi Disaccordi (Alessandro Di Virgilio alla chitarra solista, Dario Berlucchi alla chitarra ritmica ed Elia Lasorsa al contrabbasso), accompagnati, di volta in volta, da un ospite speciale. Dopo la loro apertura, palco libero per chiunque abbia voglia di cimentarsi con gli incalzanti ritmi manouche.


Accordi Disaccordi. Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama swing nazionale ed internazionale.
La band, un trio nato agli inizi del 2012, è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso. Il loro genere si orienta su un repertorio gipsy jazz, riproponendo in chiave moderna i classici della migliore musica jazz e manouche degli anni 30.
Allo stesso modo vengono scritti numerosi inediti e riarrangiamenti di alcuni brani più moderni, anche pop e non propriamente jazz, secondo una personalissima interpretazione che loro stessi amano definire “hot Italian swing”, con una continua ispirazione allo stile del celebre chitarrista Django Reinhardt.
https://www.facebook.com/accordidisaccordi

Dettagli

Data:
dicembre 16
Ora:
21:30 - 23:59
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,