Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Jam Session Manouche // ACCORDI DISACCORDI + Freedom Gospel Quartet

maggio 26 @ 21:30 - 23:30

Il Jazz Club è lieto di invitarvi alla scoperta della #JamSessionManouche che fa impazzire Torino!

————————————————————-
🚀NOVITÀ🚀
🍴 🍽 Prenota il tuo tavolo per il DINNER IN JAZZ (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍽
————————————————————-

Ad aprire e coordinare il tutto, una volta al mese, gli amici di Accordi Disaccordi (Alessandro Di Virgilio alla chitarra solista, Dario Berlucchi alla chitarra ritmica ed Elia Lasorsa al contrabbasso).

Dopo la loro apertura, palco libero per chiunque abbia voglia di cimentarsi con gli incalzanti ritmi manouche: amici musicisti non siate timidi!

Sul palco, assieme agli Accordi Disaccordi, degli ospiti d’eccezione: il Fredom Gospel Quartet!

Si ringrazia l’Associazione Jazz Manouche Django Reinhardt per il supporto nell’organizzazione di questo progetto musicale inedito.

🎶 🎶 🎶

Accordi Disaccordi
Oramai punto di riferimento per il genere a livello internazionale, la band nasce agli inizi del 2012, composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso.
Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.
https://www.facebook.com/accordidisaccordi

🎶 🎶 🎶

Freedom Gospel Quartet
I Freedom Quartet, quattro grandi voci con differenti esperienze stilistiche, creano un amalgama sonoro irripetibile. Prendendo spunto da grandi gruppi del quali “The cathedrals”, “Kingdom Heirs” e “Gold City”, il gospel (il canto religioso americano, con testi tratti dalle sacre scritture) viene filtrato attraverso sonorità moderne ed accattivanti con uno stile immediatamente riconoscibile e fruibile da qualsiasi fascia di pubblico. I particolari arrangiamenti vocali mettono in evidenza le diverse timbriche dei componenti che spaziano dal basso profondo alla limpida voce del soprano.
Oltre ai due lavori in CD “Movin” e “Great Day”, i Freedom Gospel Quartet hanno in programma un concerto sulle più belle canzoni americane degli anni sessanta (“America dreamin”), uno sulle canzoni da film (“8 MM”) e uno sui grandi gruppi rock mondiali (“Rock Bands”).
I Freedom Quartet sono Martina Tosatto, Paolo Dolcet, Marco Sportelli e Davide Motta Frè.

Dettagli

Data:
maggio 26
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,