Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

INSOLITO JAZZ TRIO

maggio 19 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Stefano Calcagno, trombone
Marco Parodi, chitarra
Enrico Ciampini, contrabbasso

Il trio nasce dalla passione per il linguaggio del jazz degli anni ’50 e ’60, per le sonorità acustiche e per il suonare insieme ascoltando. Particolarmente stimolante è la combinazione dei tre strumenti trombone/chitarra/contrabbasso ricca di sonorità calde e allo stesso tempo capace di garantire una componente ritmica importante.
La scelta del repertorio è frutto di una attenta selezione di brani bellissimi, raramente eseguiti nei concerti jazz, ai quali i musicisti sono profondamente affezionati, e da alcune composizioni orginali di Marco Parodi. In particolare verrà proposto il jazz di Miles Davis (Dear Old Stockolm, Godchild), Sonny Rollins (If ever I would leave you), Benny Golson (Just by Myself), Ellington/Strayhorn (UMMG, The Star-Crossed Lovers), Lee Morgan (Hocus Pocus), etc.
Gli arrangiamenti sono pensati per favorire l’interplay tra i musicisti preservando le caratteristiche e i ruoli principali dei tre strumenti ma allo stesso tempo approfittando della formazione ridotta e della dimensione acustica per favorire incastri melodici e ritmici che riportano gli esecutori sullo stesso piano
I musicisti sono da tempo presenti sulla scena del jazz nazionale e internazionale vantando esperienze e collaborazioni importanti.

“In questo progetto ci sentiamo a casa tra amici, con una cultura e un linguaggio comune e possiamo finalmente suonare alcuni dei brani che amiamo ma che per varie ragioni non abbiamo mai potuto proporre”.

Dettagli

Data:
maggio 19
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,