Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Godfather Of Soul & Funky Machine // JAMES BROWN NIGHT

giugno 27 @ 21:30 - 23:30

📣 “Ho superato tutti. Mozart, Beethoven, Bach, Strauss. Irving Berlin ha scritto 1.001 canzoni. Io ne ho scritte 5.500.”
JAMES BROWN

⏯ Arriva il primo TRIBUTE SHOW dedicato a “Soul Brother Number One”, “Mr. Dynamite”, “The Hardest-Working Man in Show Business”, “Minister of The New New Super Heavy Funk”, “Mr. Please Please Please” o meglio noto come…

JAMES BROOOOOOOWN ‼

con GODFATHER OF SOUL 🎙

Mr. Paolo Giannetta

& FUNKY MACHINE 🎶

Drums: Denis Militello
Bass: Roberto Cassetta
Guitar: Claudio Bertotti
Keyboards: Domenico Serra
Sax: Giampiero Ferrando
Tromba: Omar Artusio
The Presenter : Umberto Bressan
Fabulus Dancers: Giorgia Faenza & Laura Lautieri

📆 Giovedì 27 Giugno
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino

🍽 Prenota subito il tuo tavolo per la tua FUNKY DINNER (cena & spettacolo dal vivo) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍴

___________________________
GODFATHER OF SOUL
& FUNKY MACHINE

L’inventore indiscusso della musica funky.
Attuando una vera e propria rivoluzione copernicana dei classici assetti melodici, James Brown ha saputo attingere al Gospel, allo Swing, al Jazz e al Soul, dando vita ad un nuovo genere musicale che ha ispirato e continua ad ispirare musicisti di tutto il mondo.

Un gruppo di musicisti di lunga carriera ed esperienza.
Alcuni provenienti dal rock classico, altri dal reggae, dal jazz, dal blues.
La voce particolarmente adatta di Paolo Gianetta e la sua pluridecennale e variegata esperienza sul palco, hanno permesso di inziare un lungo e minuzioso lavoro di ricerca e di perfezionamento dell’esecuzione in tutta la sua interezza. L’intenzione di dare all’espressione musicale una connotazione rozza, ruvida, dai sapori forti e dall’odore acre che hanno ispirato il funky, si mescola con l’energia e la professionalità dei 7 musicisti dei Funky Machine.
La scelta del repertorio tra gli oltre 500 album prodotti dall’artista, è stata una decisione collegiale, che ha tenuto conto non solo delle aspettative del pubblico ma anche dell’originalità dei pezzi, dei limiti dettati dall’assenza di una big band e della capacità dei musicisti di rendere perfetta l’esecuzione.

Dettagli

Data:
giugno 27
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,