Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FUSI IN LINDY SWING: SWING, JUMP & BLUES

18 Maggio 2017 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Secondo appuntamento del Fusi in Lindy Swinnq. La rassegna, composta da cinque serate dedicate al Lindy Hop, si svolge all’interno del Piemonte Jazz Festival, il festival jazz diffuso espressione della rete di iniziative presenti sul territorio. Le serate si svolgeranno in contemporanea con Narrazioni Jazz.

Il format, già ampiamente sperimentato al Jazz Club Torino e attesissimo, vi farà scatenare al ritmo dello swing, con la migliore musica dal vivo della città.

SWING, JUMP & BLUES. La scuola propone corsi di lindy hop, blues, jazz routine, balboa, west coast swing, animazioni e spettacoli. Durante la serata lezioni di blues aperte a tutti e performance.

DAMN SWING! L’idea di un sound in cui le note dell’hot jazz e dello swing subiscono l’influenza del blues e rock’n’roll ha fatto incontrare Ilaria Allegri (voce), Marcello Picchioni (pianoforte), Gianmaria Ferrario (contrabbasso) e Raffaello Allemanini (batteria). Quattro “giovinastri” provenienti da background e ambienti diversi con il disiderio di mischiare le carte, creando una nuova alchimia. Una band per tutti gli appassionati dello dello Swing, Lindy Hop, Jazz, buona musica o amanti e basta!

Dory Galliano balla nuove i primi passi nel Rock Acrobatico e nel Boogie Woogie in Italia, suo paese d’origine. Si trasferisce in seguito a New York dove vi rimane per 17 anni.

A New York, nell’estate del 1996, scopre il Lindy Hop al “Mid Summer Night Swing “Dance Festival” al Lincoln Center. Uno dei ballerini della serata fa parte del gruppo “Big Apple Lindy Hoppers”” il gruppo coreografico di Frankie Manning e naturalmente la indirizza al corso con Frankie. Incomincia cosi il suo studio sullo Swing e negli impara altre discipline comeBalboa, Blues, West Coast Swing , Carolina Shag, Blues.

In questo periodo ha l’opportunità e l’occasione di incontrare e danzare con i mostri sacri come Dawn Hampton, Frankie Manning, Norma Miller e altri.

A New York incomincia il suo percorso di insegnante di ballo per “Hop Swing and a Jump” di Nathalie Gomes e poi per “You should be dancing” e nel frattempo termina il suo Master of Arts ed insegna italiano all ‘università Hunter College.

Colleziona svariate apparizioni in pubblico tra le quali “Today Show” per la NBC, la rappresentazione Off-Broadway della commedia di Shakespeare “As you like it”, il Mid Summer Night Swing “Dance Festival” al Lincoln Center, Alice Tully Theather e la partecipazione a “A night with Tony Bennett” su Radio City Musical.

Trasferitasi a Parigi nel settembre del 2006, inizia diversi corsi di danza ed organizza serate danzanti e spettacoli. Inizia inoltre a divulgare il Blues facendo per la prima volta delle serate mensili ed avviando corsi settimanali.

Torna in Italia nel 2015 ed inizia la sua collaborazione con i Turincats dove insegna diverse discipline, Lindy Hop, Balboa,Blues, Aerials e Jazz Roots.

Di recente ha creato la sua scuola “ Swing Jump & Blues dove si insegnano tutti gli stili di ballo swing degli anni Trenta e Quaranta, blues e aerials.

(Possibilità di fare lezioni di gruppo o lezioni private. Si può richiedere inoltre la presenza del gruppo spettacolo “ Jumping Jam” per spettacoli o animazioni).

Dettagli

Data:
18 Maggio 2017
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,