Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FUSI IN LINDY SWING: DOCTOR SWING VS BRUN’ART DECO

17 Maggio 2017 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Mercoledì 17 maggio, al Jazz Club Torino, verrà inaugurato il Fusi in Lindy Swing. Si tratterà di cinque serate all’insegna del Lindy Hop, inserite all’interno del Piemonte Jazz Festival, il festival jazz diffuso espressione della rete di iniziative presenti sul territorio. La rassegna si svolgerà in contemporanea con Narrazioni Jazz. Il format, già ampiamente sperimentato al Jazz Club Torino e attesissimo, vi farà scatenare al ritmo dello swing, con la migliore musica dal vivo della città.

DOCTOR SWING. Cultore degli anni ‘20 ‘30 ’40, collezionista di vinili, Doctor Swing (nome d’arte di Giuseppe Stancanelli) è tra i primi deejay italiani a promuovere e condividere la musica Hot Jazz, Dixieland, Swing, Balboa, Old Rhythm‘n Blues. Fin dagli anni ’90 anima con il suo personale dj set le serate dei club torinesi e le più importanti ballroom d’Italia. La musica è sempre stata una componente fondamentale della sua vita, uno stile di vita che lo ha portato ad essere ciò che è oggi, un amante della musica Swing, Hot Jazz, Balboa, un deejay del genere Lindy Hop. A partire dalla fine degli anni ’80 inizia il suo percorso frequentando le ballroom, i concerti e gli eventi legati al genere Swing non solo in Italia ma anche in vari paesi europei. Colleziona vinili, ricerca film d’epoca ed inizia a condividere l’interesse musicale degli anni ’20 ’30 ’40 suonando in diversi locali torinesi. Oggi, più che mai, vive questa passione partecipando ai più importanti eventi in Italia portando in giro la sua consolle personalizzata da Brun’Aer Dèco, compagna di ballo e di vita.

BRUN’ART DECO. Nome d’arte di Bruna Milanese, scopre la musica attraverso la passione di Doctor Swing, che le fa conoscere la musica Hot Jazz,Dixieland, Swing, Old Rhythm’n Blues. Innamorata delle voci “nere” del jazz, apprezza in particolare quella di Ella Fitzgerald.

Durante i cinque giorni di Fusi in Lindy verranno esposte (e vendute) le “Opere in Luce” di Lucifero Illuminazione. Si tratta di una nuova linea di lampade che trasformano il concetto tradizionale di lampada in una cornice o un quadro che illumina e che cattura l’attenzione su di se, dona splendore e porta un tocco di luce dal design moderno e retrò al tempo stesso, in una fusione di stili e linee che rendono omaggio e fanno assaporare tutta la magia e sensualità della donna espressa in luce.

Dettagli

Data:
17 Maggio 2017
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,