Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FEDERICO SIRIANNI PRESENTA: HAPPY BIRTHDAY, MR. WAITS

dicembre 13 @ 21:30 - 23:59

Prenota il tuo tavolo per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Come ogni anno, nel mese di dicembre, Federico Sirianni porta in scena uno spettacolo dedicato a Tom Waits per festeggiare il suo compleanno.
E quest’anno sarà un party tutto al femminile: sul palco del Jazz Club saliranno infatti otto straordinarie artiste, tra cantautrici, interpreti e musiciste, a restituire alla propria maniera le canzoni di uno dei più grandi songwriters dell’intero globo terracqueo.

Federico Sirianni e il contrabbassista Marco Piccirillo faranno gli onori di casa, presentando le ospiti e interagendo insieme a loro.

Sarà un parterre femminile di altissimo livello.
Ci saranno la formidabile Carlot-ta, Cecilia con la sua inseparabile arpa, la chitarrista jazz Eleonora Strino (che ha collaborato con Greg Cohen, storico contrabbassista di Tom Waits), la polistrumentista Bea Zanin con violoncello ed elettronica, la molisana Liana Marino, la giovanissima pugliese Rossana De Pace (vincitrice di Cantautori a Confronto), la cantante jazz Silvia Carbotti e Miriam Gallea, cantautrice e interprete dalle tonalità più folk rock.

Una grande serata di musica e narrazione dedicata a quello che è stato definito “The best entertainer in the world”, a colui che ha tracciato un solco fondamentale nella storia della canzone americana, l’uomo con la voce di ghisa, lo spaventapasseri coi glitter e le stelle di Natale, il predicatore del deserto e tutto e tanto altro ancora: mr. Tom Waits.

Dettagli

Data:
dicembre 13
Ora:
21:30 - 23:59
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,