Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FABIO GIACHINO & GIANNI VIRONE DUO – “RISING SUN CONNECTION”

giugno 16 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Fabio Giachino, pianoforte
Gianni Virone, sassofono

I due musicisti, residenti a Torino, appartengono alla generazione delle nuove leve del jazz italiano e rappresentano il nuovo Piemonte ricco di storia, arte e passione.
Oltre ad essersi aggiudicati alcuni tra i principali premi italiani internazionali/Nazionali (Premio M.Urbani, Premio C.Bettinardi, premio Barga Jazz) si sono esibiti nei principali festival e rassegne in Italia ed all’Estero (New York, Londra, Barcellona, Copenaghen, Bruxelles, Helsinki, Izmir, Kathmandu..), esibendosi e collaborando con alcuni dei maggiori artisti internazionali, inoltre hanno realizzato numerose incisioni discografiche sia a proprio nome che come sideman in numerosi progetti.
La loro collaborazione è ormai consolidata da anni e nel luglio 2018 saranno impegnati in una tour di rappresentanza e di unione tra il Giappone ed il Consorzio Piemonte Jazz.
Il progetto è nato da un’idea di Stefano Fossati, direttore dell Istituto di Cultura di Osaka che in occasione del festival “Italia Amore Mio” ospiterà i due artisti italiani in alcuni concerti presso Osaka e Nagoya. Il tour si concluderà con un concerto presso l’Istituto di Cultura di Tokio, partner dell’iniziativa.

www.giannivirone.it
www.fabiogiachino.com

 

Dettagli

Data:
giugno 16
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,