Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FABIO GIACALONE TRIO

25 Gennaio 2018 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Diplomato a pieni voti al Berklee College of Music e Finalista 2016 al rinomato Shure Montreaux Jazz Voice Competition, Fabio porta sul palco la sua straordinaria musicalità e la sua voce eccezionale,contraddistinte da un duplice retroterra artistico: il Brasile (sua terra natia) e l’Italia.

Voce: FABIO GIACALONE
Pianoforte: FABIO GORLIER
Basso: MARCO PICCIRILLO

Fabio per questa occasione proporrà al pubblico di Torino una selezione dei classici jazz standards Americani e dei più famosi evergreen tratti dal “Great American Songbook”.

A partire dal 2013,anno del trasferimento in America, non solo ha avuto modo di entrare in contatto con giovani musicisti provenienti da tutto il mondo per affinare il suo stile la sua tecnica ma anche di lavorare ed essere apprezzato da insegnanti del calibro di Victor Wooten, John Clayton e Donna McElroy.

Nel 2016 ha partecipato alla prestigiosa “Shure Montreux Jazz Vocal Competition” aggiudicandosi il terzo premio. Dopodiché si è trasferito a New York City dove collabora e suona stabilmente con artisti jazz locali di rilievo.
Nel 2017 è stato il primo uomo nella storia della competizione e primo italiano selezionato per le finali della famosa e prestigiosa “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition” tenutasi a Newark, New Jersey.

Dettagli

Data:
25 Gennaio 2018
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,