Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Easy Tuesday! • Rosita | Opening: Irene Buselli

gennaio 28 @ 21:30 - 23:30

Jazz Club Torino è lieto di ospitare Easy Tuesday!
Nato da un’idea di BAND, il martedì vi aspettiamo con una nuova proposta musicale per viaggiare insieme nel colorato mondo cantautorale italiano.

Martedì 28 Gennaio 2020
🌟 Rosita Unplugged 🌟
Opening powered by Suonacele: Irene Buselli
🚀 Inizio: ore 21:30
🎟️ Ingresso libero
📍Jazz Club Torino

🎨 Progetto grafico: Matteo Baracco
📡 Media partner: SoundTube
🎸 Music partner: Suonacele
_ _

🍴 🍽 Prenota subito il tuo tavolo per vivere un’esperienza unica con ACOUSTIC DINNER (cena & spettacolo dal vivo) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍴🍽
_ _

🔎 BIO

Rosita

“Rosita” è una cantautrice pugliese che scrive da sempre nella “cameretta”.

Dal suo piccolo paesino di provincia dove cantava in un coro polifonico e si esibiva in piccoli pub con progetti diversi, si sposta prima a Bari (città di punta della Puglia) riuscendo ad esibirsi nei locali dove faceva la cameriera, per poi andare via definitivamente e scegliere Torino, la sua attuale città.

Grazie a varie iniziative è riuscita ad esibirsi e a lavorare a stretto contatto con Niccolò Fabi grazie al Reset Festival,in seguito a ricevere un finanziamento da Soundreef subito dopo l’esibizione.

Grazie a varie iniziative e contest a cui ha partecipato e in seguito vinto (come il Premio Maggio, Meeting del Mare ) è riuscita a condividere il palco con artisti come Planet Funk,Maria Antonietta, EugenioinviaDigioia, Edda, Colapesce,Peyote ecc, in seguito ad un video di caricato su FB di un’esibizione a Marina di Camerota (Meeting del Mare) è riuscita ad attirare l’attenzione di Fiorello, che l’ha subito notata e supportata.
Durante la Milano music Week, selezionata dal team Universal/Polydor, si è esibita nei loro studi vincendo una targa di riconoscimento.

Tante date all’attivo, in molte città d’Italia, in contesti abbastanza importanti dove la musica emergente è ben accetta.

🎬 VIDEO: https://bit.ly/2QHLtuD

Irene Buselli

Irene Buselli ha 23 anni e studia matematica. Appassionata da sempre di tutto ciò che è linguaggio, dai numeri alla poesia alla musica, la sua scrittura resta a lungo circoscritta al mondo della prosa, prima di sconfinare, solo recentemente, in quello della canzone d’autore.
Quando suona, Irene Buselli è essenzialmente una chitarra acustica e una voce che non ama i volumi tonanti; se le sonorità dei suoi pezzi sono intime e minimali, spesso d’ispirazione anglosassone, la sua scrittura è molto legata al cantautorato italiano più classico, in particolare a Guccini e De Andrè.
Finalista nell’edizione 2019 di “Duel – cantautori a confronto” (OFF TOPIC, Torino), negli ultimi mesi ha avuto la fortuna di suonare in alcune cornici genovesi e torinesi d’eccezione, tra cui la rassegna “Il Santo e i Santi” di Federico Sirianni.

🎬 VIDEO: https://bit.ly/382uYiB
_
🍿 BAND

Dettagli

Data:
gennaio 28
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento: