Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Easy Tuesday! • Il Pigiama • Opening: Roberto Speranza

ottobre 1 @ 21:30 - 23:30

Jazz Club Torino è lieto di ospitare Easy Tuesday!
Nato da un’idea di BAND, il martedì vi aspettiamo con una nuova proposta musicale per viaggiare insieme nel colorato mondo cantautorale italiano.

Martedì 1 Ottobre 2019
🌟 Il pigiama Unplugged 🌟
Opening: Roberto Speranza
🚀 Inizio: ore 21:30
🎟️ Ingresso libero

📡 Media partner: SoundTube
_ _

🍴 🍽 Prenota subito il tuo tavolo per vivere un’esperienza unica con ACOUSTIC DINNER (cena & spettacolo dal vivo) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍴🍽
_ _

🔎 BIO

Il pigiama

Il pigiama è un progetto musicale italo-francese, nato a Torino l’altro ieri. Pur ricercando un’attitudine spensierata e non disdegnando i calembour e alcune altre parole francesi, si inserisce a pieno titolo nel movimento dei cantautori tristi. Il nome viene da una citazione di Albert Camus, che lui non ha mai pronunciato; i testi in italiano, in omaggio al grande Bob Dylan. Siamo un duo chitarre e voci: la formazione è stabile dal 2016, ma soltanto grazie a una laurea in scienze della formazione. Con le nostre canzoni vorremmo rivalutare le parole desuete, il Sol diesis e il punto e virgola.

🎬 VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=VsoM6p2xUGU

Roberto Speranza

Chitarrista autodidatta, nel 2017 inizia a scrivere le prime canzoni e ad esplorare le sonorità acustiche tipiche del blues e del folk americano anni 50, influenze che lo porteranno a ricercare un sound essenziale, orientato a dare risalto alle parole.
Nei suoi testi, scritti in italiano e in inglese, crea immagini senza tempo, talvolta surreali e fantasiose talvolta concrete e attuali.
Tra il 2017 e il 2018 vive per un anno in Finlandia, e inizia a suonare nei bar e nelle strade della capitale, esibendosi anche a SofarSound Helsinki.

🎬 VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=GndFyPae14A
_
🍿 BAND

Dettagli

Data:
ottobre 1
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,