Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Easy Tuesday! • DARIO CANAL | Opening: Pedar

gennaio 14 @ 21:30 - 23:30

Jazz Club Torino è lieto di ospitare Easy Tuesday!
Nato da un’idea di BAND, il martedì vi aspettiamo con una nuova proposta musicale per viaggiare insieme nel colorato mondo cantautorale italiano.

Martedì 14 Gennaio 2020
🌟 Dario Canal Unplugged 🌟
Opening powered by Suonacele: Pedar
🚀 Inizio: ore 21:30
🎟️ Ingresso libero

🎨 Progetto grafico: Matteo Baracco
📡 Media partner: SoundTube
🎸 Music partner: Suonacele
_ _

🍴 🍽 Prenota subito il tuo tavolo per vivere un’esperienza unica con ACOUSTIC DINNER (cena & spettacolo dal vivo) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍴🍽
_ _

🔎 BIO

Dario Canal

Cantautore e musicista, ha pubblicato assieme al progetto Etruschi From Lakota tre album e un ep: “Giù la testa” (2017), “Non ci resta che ridere” (2015), “I nuovi mostri” (2013), “Davanti al muro” (Ep, 2012). Vincitori del premio FAWI (assegnato da Arezzo Wave) come migliorgruppo emergenteitaliano e vincitori del premio Buscaglione nel febbraio 2014. Cantante anche del big project l’Indièfinito. Chitarra, voce e autore con il trio Amish from Jack White, ed armato di washboard in procinto di un tour all’estero con la band sperimentale Jug Band dalle Colline Metallifere. All’attivo con centinaia di concerti in tutta Italia, in Francia, Portogallo, Germania con diversi musicisti da tutto il mondo. Ideatore dello spettacolo “Combattevamo i fascisti per terra e per mare” assieme a Mirio Tozzini tratto dal libro omonimo di Alessandro Angeli. Impegnato dall’estate del 2017 con il progetto “Musica per l’integrazione” rivolto ai richiedenti asilo dei centri accoglienza della provincia di Grosseto attraverso l’associazione Partecipazione e Sviluppo di Bagni di Lucca (Lu). Espertomusicale nellescuoledell’infanziae primaria dal 2016 con il progetto “La Musica può fare” dove si sviluppano attraverso le teorie di Carl Orff e Edwin E. Gordon la propedeutica alla musica. Artista da palcoscenico, autore dalle tematiche sociali e politiche.

Pedar

Pedar è Pietro Annibale, un ragazzotto nato a Napoli il 15 marzo 1990 sotto il segno dei Pesci.
A 10 anni compra la sua prima chitarra. S’indirizza dapprima agli studi classici, ma si redime, poco dopo un anno, per darsi alla sua vera passione: il Blues.
Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli, tuttora laurendo in Filologia Romanza.
Da 7 anni porta avanti il suo progetto cantautoriale (intriso di influenze blues, funky e folk, nonchè dei suoni partenopei), anni in cui ha avuto modo di suonare in giro per Napoli e provincia, ed in giro per l’Italia.
Finalista del Fiat Music condotto da Red Ronnie, tenutosi al Teatro Ariston di Sanremo il 6 dicembre 2017.
Il 25 gennaio 2018 ha presentato il suo primo Ep, “Ammescafrancesca”.
Il 26 maggio 2018 ha avuto l’onore di aprire il concerto di Jovanotti al Palasele di Eboli (Sa).
Da agosto ‘18 vive a Torino e lavora ad un nuovo disco.
_
🍿 BAND

Dettagli

Data:
gennaio 14
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento: