Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

D’aiello – Maiorino – Klain // Three generations

settembre 5 @ 21:30 - 23:30

🚶‍♂🚶‍♂🚶‍♀ Tre generazioni di musicisti si incontrano sul palco del Jazz Club Torino per un esperimento unico!

Renato D’Aiello – Sax
Alessandro Maiorino – Contrabbasso
Laura Klain – Batteria

Tre maestri, tre stili e tre esperienze si confrontano con i classici di Horace Silver, Art Blakey e tanti altri in una formazione pianoless: un concerto, quindi, che metterà in risalto il talento di ogni singolo maestro sul palco.

ON STAGE:
📆 Giovedì 5 settembre
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino

🍽 Prenota il tuo tavolo per il DINNER IN JAZZ (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍽

___________________
Renato D’Aiello
Nel 1979 ha cominciato a studiare il sassofono sotto la guida di Antonio Andolfi, a cui sono seguiti Sal Nistico e Steve Grossman.
Ha iniziato la sua carriera professionale suonando con Giovanni Tommaso per un programma televisivo nel 1986/87. Nello stesso anno ha ricevuto una borsa di studio dal Berklee college di Boston.
Nel 1991 ha fatto una tournée internazionale con Tony Scott, e l’anno ha seguito una tournée in Giappone con il trio Yoshida Masahiro, che si è ripetuta nel 1993 e nel 1995. Nel 1996/97 ha fatto una tournée in Europa con Art Farmer e Rachel Gould.
La sua produzione artistica comprende la colonna sonora di un’opera intitolata Seven Red Doors e diverse coproduzioni per l’etichetta discografica Irma.
Dal 1999 vive, e suona, a Londra.

Alessandro Maiorino
Si affaccia sulla scena musicale nel 1990 svolgendo da subito un’intensa attività concertistica sulla scena jazz, rock e pop ed è presto segnalato dalla critica. Compositore autodidatta, perfeziona i suoi studi allo “Sweelinck Conservatorium” di Amsterdam, affiancandosi da subito ai più noti gruppi olandesi e sudamericani. Partecipa a festival e rassegne jazz in Italia e all’estero collaborando con grandi artisti come Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Paolo Fresu, Steve Grossman, Manu Chao, Paul Jeffrey, Pietro Tonolo, Maurizio Giammarco, Dado Moroni, Roberto Gatto, Sheryl Bailey, Gianni Basso, Stephane Belmondo, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Jeff Boudreaux, George Brown, Rossana Casale, Jesse Davis, Elton Dean, Dena De Rose, Sangoma Everett, Antonio Faraò, Tiziana Ghiglioni, Billy Hart, Michele Hendricks, Eliades Ochoa, Dick Pearce, Enrico Pieranunzi, Larry Schneider, Gary Bartz e altri ancora. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche. Al suo attivo numerose incisioni discografiche.

Laura Klain
Di origine Italo-francese, intraprende in età giovanissima la carriera di musicista professionista. A soli 13 anni entra a far parte del Gruppo “Taranta Power – Eugenio Bennato” come prima percussionista, esibendosi in prestigiosi contesti internazionali tra cui il “Teatro dell’Opera” del Cairo, al “Parco della Musica” di Roma. A 16 anni decide di interrompere l’attività concertistica in ambito etnico e intraprendere lo studio della batteria Jazz con vari maestri tra cui Roberto Gatto. Attualmente lavora ai suoi progetti musicali con vari gruppi con i quali si esibisce regolarmente in tutta Italia e all’estero. Si esibisce con Emanuele Cisi, Bebo Ferra, Michael Rosen, Fabio Zeppetella, Marco Panascia, Ares Tavolazzi, Giovanni Amato, Daniele Scannapieco, Giovanni Falzone, Tino Tracanna, Paolo Benedettini, Shareef Clayton, Nico Gori, Humberto Amésquita, Renzo Arbore, Piero Angela e numerosi altri.

Dettagli

Data:
settembre 5
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento: