Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

COLORI D’AUTUNNO

novembre 18 @ 21:30 - 23:00

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Pianoforte: FEDERICO BONIFAZI

Contrabbasso: GABRIELE EVANGELISTA

Batteria: ALFRED KRAMER

Ospite sul nostro palco uno storico e delicato progetto nato grazie ad una collaborazione tra Giampaolo Casati e Federico Bonifazi.

Il pianista attraverso questa Suite di 8 brani ci descrive e racconta i diversi colori dell’autunno, dei suoi paesaggi umbri e di tutto ciò che li circonda e che gli dà vita, tramite ritmo, melodia e armonia di ogni singola composizione.
Ciascuno degli 8 brani è stato intitolato con un andamento del ritmo, lo stesso andamento dello scorrere dell’autunno umbro.

Dopo 5 anni trascorsi a Parigi, Federico nel 2007 decise di fare ritorno in Italia, a Torino, dove in seguito ebbe il piacere di entrare in contatto con Giampaolo Casati;
Questo incontro fu determinante per tutto il percorso artistico del pianista, sia come approfondimento della composizione ed arrangiamento, ma anche come attività concertistica.
Non a caso i due musicisti hanno suonato insieme in diversi progetti, con una collaborazione che va avanti ormai da dieci anni, dal Duo presentato al Jazz Festival Torino, a Paul Jeffrey Quintet.

Dettagli

Data:
novembre 18
Ora:
21:30 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,