Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CISTIFELLAS // Electronic Live Set

luglio 21 @ 21:30 - 23:30

State per assistere a un’esperienza sonora unica nel suo genere:

🎚 Un live remix totalmente improvvisato

🕴 Una combo di djs e musicisti che sullo stesso palco scompongono e miscelano frammenti sonori provenienti dalla club culture e dalla musica afroamericana

☄ Tornano dopo anni di assenza dalle scene:

C I S T I F E L L A S 🕴 🕴 🕴 🕴

🎧 Luciano Contino – DJ dalla tecnica impeccabile e fondatore della storica CREAM NIGHT che ha fatto ballare il Parco del Valentino per 10 anni.

🎧 Sebastiano Musica AKA #SebaMC – Titolare della cattedra in Dancefloor è DJ resident dell’esplosiva serata Good Times

🎸 Cato Senatore – Chitarrista, bassista e istrionico fondatore dei The Bluebeaters. Ha collaborato Africa Unite, Levante e Casino Royale.

🎹 Davide Cuccu – Pianista, tastierista e manipolatore scientifico di suoni. E’ attualmente membro dei Materianera e della Soulful Orchestra.

📆 Domenica 21 luglio
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino

🍽 Prenota il tuo tavolo per cena & spettacolo live compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍴

________________________________-

WhoIs CistiFellas:
CistiFellas è un progetto che nasce a Torino i cui componenti provengono da esperienze artistiche diverse: una combo di musicisti e dj, da anni attivi nei club italiani e non solo.
Mettendo a fuoco il progetto all’interno della scena torinese, si sono esibiti al Traffic Festival di Torino, al Magnolia Parade di Milano e sono stati selezionati come band per l’apertura dello show di Bob Sinclair al PalaAlpitur.
Lo show dei CistiFellas ha come fonte di ispirazione primaria un Flow ritmico costante su cui, grazie all’attitudine a manipolare e destrutturare brani dei quattro eclettici componenti, si innestano frammenti sonori di forte impatto.
Attitudine questa ripresa dalle Jam Session Newyorkesi del Jazz dei primi anni 40, dove l’improvvisare su griglie di accordi e temi conosciuti (standard) dava origine a happenings unici e irripetibili.
È un live remix totalmente improvvisato dove i dispositivi umani si
riconfigurano e dialogano con l’elettronica.
Non ci sono schemi predefiniti ma solo l’ispirazione che anima costantemente la creatività dei CistiFellas.

Dettagli

Data:
luglio 21
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento: