Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Andrea Millais in My favourite things

luglio 2 @ 21:30 - 23:30

🆕 Esordisce, in antemprima assoluta, in Piazzale Valdo Fusi:

“MY FAVORITE THINGS”

Il nuovo concerto di Andrea Millais 🎙

📆 Martedì 2 luglio
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino

🍽 Prenota il tuo tavolo per la tua CENA D’AUTORE (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍴

___________________________-
“MY FAVORITE THINGS”

E venne D’Anzi, che ispirò Conte, amico di Lauzi, che crebbe con Tenco, amico di Paoli che fin da bimbo Andrea Millais ascoltò.
“My favorite things” non è un concerto jazz, ma il jazz ispira ed appassiona Andrea Millais: cantautore che, in questo spettacolo, presenta ciò che ha ispirato il suo nuovo e primo disco in uscita nel 2020. Attraverso pezzi più e meno conosciuti del repertorio italiano che dagli anni ‘30 ha conosciuto ed importato le influenze del jazz americano, Andrea Millais racconta la sua arte tramite la forma intima ed emotiva (elementi fondamentali nelle sue composizioni) del concerto in solo. Cosa e quanto dobbiamo al jazz per avere avuto autori come Endrigo, Martino arrivando a Lucio Dalla, Sergio Cammariere, Chiara Civello e tanti altri che hanno saputo sposare l’eleganza di questo genere con la canzone d’autore italiana? Attraverso brani originali, passando per le canzoni che li hanno ispirati, il cantautore torinese accompagna il suo pubblico verso l’evoluzione di un progetto iniziato diversi anni fa che lo ha portato prima al Roxy Bar di Red Ronnie, poi a Casa Sanremo durante l’edizione del Festival della Canzone italiana del 2017 ed in fine tra i primi 70 candidati per Sanremo Giovani 2019 in veste di autore.”

Andrea Millais

Classe ’96, dapprima batterista, inizio il mio percorso musicale dal vivo nel 2008. Dopo diverse esperienze in gruppi di generi diversi, in maggio esce “Piccoli Passi”, il primo EP grazie al quale partecipo a FIAT Music con Red Ronnie e Fausto Mesolella prima al Jazz Club di Torino (ottobre) e poi allo storico Roxy Bar di Red Ronnie a Bologna (dicembre). In Novembre vengo selezionato per uno stage di 2 giorni con Bungaro, grazie al quale approfondisco ciò che sta dietro la scrittura di una canzone. Nel 2017 sono ospite di Casa Sanremo durante il Festival della canzone italiana con FIAT Music, dove apro i concerti di Marianne Mirage e Fabrizio Moro. Nel 2018 arrivo come autore per Martina Giglio tra i primi 70 a Sanremo giovani.

Dettagli

Data:
luglio 2
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento: