Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Alla ricerca del blues // LUCIO VILLANI & MARCO PANDOLFI

febbraio 6 @ 21:00

Un concerto alla ricerca del #blues, notturno, silenzioso, scavato tra pieni e vuoti, tra l’essenzialità del contrabbasso, le due voci, l’armonica e la chitarra.

Marco Pandolfi – voce, chitarra, armonica
Pur essendo uno degli armonicisti più richiesti, da diversi anni si esibisce soprattutto suonando chitarra e armonica contemporaneamente.
Ha rappresentato l’Italia per due volte all’International Blues Challenge di Memphis, TN (US) – nel 2006 con la propria band Marco Pandolfi & The Jacknives e nel 2011 nella categoria “Solo” – e una volta nel 2014 all’European Blues Challenge a Riga in Lettonia.
E’ stato invitato a suonare in importanti festival negli Stati Uniti dove ha anche avuto l’occasione di registrare. In tour più volte in Europa, ha collaborato con alcuni dei maggiori musicisti blues a livello mondiale. Ha all’attivo sei dischi a suo nome e numerose partecipazioni nelle incisioni di colleghi italiani e stranieri.

www.marcopandolfi.com

Lucio – contrabbasso, voce
Si diploma al conservatorio di S. Cecilia in Roma sotto la guida di Massimo Giorgi. Negli anni è presente nei maggiori festival musicali europei al fianco di numerosi musicisti tra cui: Junior Watson, Sugar Ray Norcia, Lynwood Slim, Luke Winslow-King, Mitch Woods, Sax Gordon Beadle, Marco Pandolfi, Enrico Crivellaro, Fapy Lafertin, Lollo Meier. Nel 2010 fonda “Orchestra Cocò”, trio manouche in cui canta e suona e con il quale attraversa tutta l’europa. Pubblica per Felmay: “Passepartout” (2012), “Hot Club” (2013), “Voyager 2011” (2014), “Christmas Favourites” (2015), “Nightbreed” (2017), “Django!” (in uscita 2019).

www.luciovillani.com

 

🍽🍽 Prenota il tuo tavolo per la BLUES DINNER (cena & spettacolo live) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍽🍽

Dettagli

Data:
febbraio 6
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,