Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Alfredo Ponissi Re–Generation Trio Presents “Our Blindsight”

giugno 26 @ 21:30 - 23:30

🕶 Un concerto da ascoltare a occhi chiusi

📣 Alfredo Ponissi e il suo Re – Generation Trio

Presentano “Our Blindsight”

Alfredo Ponissi – Sax, flauto
Gianmaria Ferrario – Contrabbasso
Francesco Brancato – Batteria, percussioni

📆 Mercoledì 26 Giugno
🕤 21.30
📍 Jazz Club Torino

🍽 Prenota subito il tuo tavolo per il DINNER in JAZZ (cena & spettacolo dal vivo) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍴

_____________________________
ALFREDO PONISSI RE – GENERATION

Il trio Re – Generation nasce da un’idea di ricerca comune sulla “Blindsight”, cioè sulla condizione neuropsicologica nella quale, pazienti clinicamente ciechi, riescono comunque a localizzare gli oggetti della cui presenza non sono consapevoli.
Dopo la sperimentazione su Buckminster Fuller con il trio A.L.I. questo progetto prende le mosse da una collaborazione tra Alfredo Ponissi e due giovani talenti del jazz e della musica improvvisata italiana: Gianmaria Ferrario e Francesco Brancato.
Il trio si muove a livello strutturale, mediante la composizione, l’improvvisazione e la composizione istantanea, verso la ricerca di attivazioni sensoriali che rivelano linee e forme attraverso percorsi ora numerici ora geometrici, sempre in un feeling temporale che permetta la comunicazione tra l’essere istantaneo dei tre musicisti e gli ascoltatori partecipanti e l’ambiente circostante.
Queste forme, ora di energia solida ora di molecole sonore, si spostano nello spazio attraverso diversi piani temporali: è una multidimensionalità che lascia intravedere grandi orizzonti e spazi immensi da esplorare.

Dettagli

Data:
giugno 26
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,