Caricamento Eventi

Alberto Cipolla & Iosonocobalto

marzo 26 @ 21:00

Il Jazz Club Torino è lieto di ospitare Easy Tuesday!
Nato da un’idea di Band Management, ogni martedì vi aspettiamo con una nuova proposta musicale per viaggiare insieme nel colorato mondo cantautorale italiano.

Martedì 26 Marzo 2019
🌟 Iosonocobalto & Alberto Cipolla 🌟
🚀 Inizio: ore 21:30
🎟️ Ingresso libero

📡 Media partner: SoundTube
_ _

🍴 🍽 Prenota subito il tuo tavolo per vivere un’esperienza unica con ACOUSTIC DINNER (cena & spettacolo dal vivo) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939🍴🍽
_ _

BIO

Iosonocobalto

Iosonocobalto è un’identità che prende forma attraverso la musica.
Il risultato di un pensiero più profondo di un semplice pseudonimo.
Una bandiera.
Iosonocobalto è il progetto solista della cantautrice torinese Serena Manueddu, che si reinventa sotto questo alter ego nel 2016, quando decide di affrontare seriamente la sua formazione canora, e inizia a prendere lezioni private dal musicista, compositore e cantautore Cosimo Morleo, che la spinge sulla strada della scrittura di brani inediti. Accompagnata da un ukulele rosso ciliegia, Iosonocobalto inizia a comporre i primi brani ricercando atmosfere oniriche, unendo melodie semplici a testi pensati per immagini conferendo al tutto un equilibrio imperfetto tra sogno e realtà.Quattro brani inediti, insieme alla cover “Cornflake Girl” di Tori Amos, danno vita a “Epicentro”, il primo EP autoprodotto, edito a gennaio 2018.
Nello stesso anno partecipa a Sofar Sounds, al _resetfestival di Torino, condivide il palco con CIMINI al Jazz Club Torino in occasione del suo “Tokyo Tour”, e suona in apertura al live di ZIBBA nel “Le cose da solo” tour, all’Off Topic.
Attualmente, Iosonocobalto è impegnata nella realizzazione del suo primo album.

🎬 VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=B05b5V2pe18

Alberto Cipolla

Alberto Cipolla negli ultimi anni ha scritto, arrangiato e prodotto musiche per programmi tv nazionali, colonne sonore per film e documentari tra cui “Il Corridore” di Stefano Scarafia e Paolo Casalis, “Sagre Balere” di Alessandro Stevanon e “The Plan” di Paolo Dematteis, diversi cortometraggi di animazioni, musiche per spot promozionali di eventi e sonorizzazioni per mostre d’arte.
Il 26 Maggio 2014 esce il disco d’esordio, “Soundtrack For Movies In Your Head” (edito da VideoRadio e distribuito SELF). L’ album, accolto dalla critica con ottime recensioni, racchiude in 13 brani il meglio delle capacità compositive dell’artista. I brani sono «piccoli scrigni di emozioni», che giocano «a carte scoperte con l’elemento più istintivo dell’espressività artistica» (OndaRock), fondendo elementi più minimalisti ed intimisti a sonorità quasi post-rock con grandi crescendi elettrici che richiamo a tratti gli Explosions in The Sky o i barocchismi degli Arcade Fire. Nel 2015 vede la luce il singolo “Awakening in Two”, la cui versione strumentale per piano solo contenuta nell’album si trasforma con il featuring di Marco Guazzone e Stefano Costantini degli STAG, autori del testo. Nel luglio dello stesso anno Alberto si è esibito a Berlino in occasione del COFFI Italian Film & Art Festival. Il 6 Aprile 2018 esce il secondo album, per l’etichetta MeatBeat Records, con la produzione artistica di Raffaele D’Anello. L’album é un viaggio tra tra orizzonti talvolta più sperimentali (“No regrets” e “Aria”) e talvolta più “catchy” (“Two Lovers” e “Foggy Day”), impreziosito dal costante supporto di un quartetto d’archi senza dimenticare le radici intimiste in alcuni episodi dove è il pianoforte solo a farla da padrona (“Absence” e “Impromptu”).

🎬 VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=hQZ4j8L53Ww
___
📡 Media partner: SoundTube

SoundTube è un programma radio trasmesso nelle stazioni della metro di Torino, dal lunedì al venerdì dalle 13.45h alle 14.15h

È un programma dedicato alla nuova musica di Torino e dintorni, è uno spazio aperto per coloro che desiderano farsi ascoltare e un canale per scoprire gli eventi musicali e culturali presenti in città.

SoundTube è un progetto di Associazione Klug, realizzato col Patrocinio del Comune di Torino, in collaborazione con GTT e l’agenzia di comunicazione Zip.
_
🍿 Band Management

Dettagli

Data:
marzo 26
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,